Le Bourget, Parigi
Piaggio Aerospace al 51 Paris Air Show

Piaggio Aerospace partecipa alla 51° edizione del Paris Air Show che ha aperto i battenti oggi a Le Bourget. L’azienda presenta l’intera gamma di propri prodotti per la Business Aviation e la Difesa & Sicurezza. In particolare, l’azienda espone in mostra statica l’Avanti EVO, uno dei velivoli più evoluti nel proprio segmento di mercato, ed il mock-up, a dimensione reale, del velivolo a pilotaggio remoto P.1HH HammerHead, categoria MALE (Medium-Altitude Long-Endurance).

Carlo Logli – Amministratore Delegato della Piaggio Aerospace – dal salone in occasione dell’apertura dichiara: “Il salone internazionale di Parigi rappresenta quest’anno un appuntamento particolarmente importante per la nostra azienda che ha appena condotto una profonda trasformazione grazie alla quale ci proponiamo come leader nel business, completamente focalizzati alle aree di nostra competenza”.

Piaggio Aerospace comunica con soddisfazione alcune importanti milestones raggiunte recentemente, che sono anche la dimostrazione del successo della nuova organizzazione e della nuova visione dell’azienda: sono iniziate le consegne dell’Avanti EVO - terza generazione del leggendario velivolo Piaggio - il più veloce turboprop della sua categoria; il nuovo MPA (Multirole Patrol Aircraft) – velivolo tecnologicamente avanzato, progettato per missioni a lungo raggio di pattugliamento marittimo e terrestre – è in fase di avanzato sviluppo ed effettuerà il primo volo entro la fine dell’anno. Infine il P.1HH HammerHead – progettato per missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione - sta completando la campagna di test e sarà consegnato a breve al proprio cliente di lancio, l’Aeronautica Militare Italiana. Per la prima volta il P.1HH è presentato al Bourget con una livrea dell’Aeronautica: quella del 28° Gruppo, parte del 32° Stormo di Amendola.