Villanova d' Albenga
Piaggio Aerospace partecipa ad AVALON 2017, l’esposizione australiana internazionale dedicata all’industria aerospaziale e della difesa

Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e in quello della difesa e sicurezza, ha annunciato oggi la propria partecipazione all’edizione 2017 di AVALON, l’esposizione australiana internazionale dedicata al mondo aerospaziale e della difesa, che si svolgerà all’Aeroporto di Avalon nella città di Geelong – nello stato del Victoria in Australia – tra il 28 febbraio e il 5 marzo prossimi.  

AVALON è il più importante evento dell’area Indo-Asia-Pacific nell’aviazione, aerospazio e difesa. Capace di raccogliere i più autorevoli opinion maker del mondo civile, militare e istituzionale a livello internazionale, l’evento conta 33 mila visitatori, 170 mila partecipanti totali e 148 delegazioni provenienti da 28 Paesi.  

Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “Consideriamo questa parte del mondo una priorità assoluta per lo sviluppo di Piaggio Aerospace. Saremo ad AVALON per promuovere la nostra eccellenza nella business aviation – con il nostro prodotto di punta Avanti EVO – e nella difesa, in un mercato che riteniamo ricco di opportunità”.    

Attualmente sono più di 220 i P.180 Avanti operativi nel mondo: 6 Avanti EVO di ultima generazione, 126 Avanti II e 89 Avanti.  

Progettato per integrare il più sofisticato sistema di pilotaggio con gli ultimissimi sistemi di missione, P.1HH HammerHead ridefinisce non solo gli standard, ma anche il concetto stesso di pattugliamento, offrendo al mercato internazionale il più innovativo e versatile sistema a pilotaggio remoto nel campo dell’intelligence, della sorveglianza e della ricognizione.  

Piaggio Aerospace è presente con uno stand in posizione 1J21.