Villanova d'Albenga
Piaggio Aerospace nomina Airflite come agente di commercio esclusivo per Australia, Nuova Zelanda


Airflite, leader nei servizi connessi all’aviazione, e Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e della difesa e sicurezza, annunciano oggi la firma di un accordo volto a nominare Airflite come agente di commercio esclusivo di Piaggio Aerospace in Australia e Nuova Zelanda.   

L’accordo commerciale rafforza la partnership esistente tra Piaggio Aerospace e Airflite nel mercato dell’aviazione privata e ha l’obiettivo di consolidare la presenza regionale dell’Avanti EVO, il prodotto di punta di Piaggio Aerospace, nelle configurazioni business e special mission. Airflite è stato centro di manutenzione Piaggio Aerospace per l’area Asia-Pacifico per diversi anni, e il nuovo accordo si sviluppa su questo rapporto. 
  
L’Avanti EVO è la terza generazione del leggendario P.180 che offre migliori prestazioni di salita, notevoli risparmi di carburante, emissioni ridotte e la cabina più spaziosa della sua categoria. Nick Jones, Vice President of Aircraft Sales di Airflite, ha descritto l’Avanti EVO come “un velivolo unico in design e performance. È esteticamente straordinario, eccellente nelle prestazioni e allettante economicamente. È un velivolo difficile da ignorare.”   

Kristian Constantinides, General Manager di Airflite, dichiara: “Siamo lieti di essere stati scelti da Piaggio Aerospace come loro agente di commercio. L’Avanti EVO è un velivolo adatto per questa parte del mondo data la sua efficienza nei consumi, comfort della cabina e velocità da jet. La sua versatilità è un richiamo importante per il mercato, dato che l’Avanti EVO può essere utilizzato per applicazioni corporate o special mission anche in versione aeroambulanza. Questo velivolo è un’entusiasmante integrazione dell’attività di Airflite nella regione.”   

Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, afferma: “Australia e Nuova Zelanda sono mercati prioritari per lo sviluppo futuro di Piaggio Aerospace. Con il suo team di esperti e l’ampio network, Airflite rappresenta un partner ideale con cui promuovere la nostra eccellenza nella business aviation, e il nuovo accordo rafforzerà significativamente la conoscenza del nostro innovativo Avanti EVO. L’Avanti EVO risponde perfettamente alle necessità di efficienza e velocità del mercato australiano e neozelandese, oltre a essere in grado di atterrare su piste corte e anche semi-preparate, consentendo di raggiungere aeroporti periferici.”