Villanova d’Albenga
Piaggio Aerospace: positivo l’esito dell’incontro odierno al MISE

Il Commissario Nicastro: “Comunicate misure concrete per il rilancio dell’azienda: l’auspicio è che i contratti annunciati si formalizzino nel più breve tempo possibile”

“Di grande rilevanza il progetto del Governo di rendere Piaggio Aerospace polo unico nazionale di manutenzione per la Difesa”

Piaggio Aerospace accoglie positivamente le misure concrete a supporto dell’azienda, in ambito sia civile sia per la Difesa, annunciate oggi dal Governo a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Commissario Straordinario Avv. Vincenzo Nicastro, delle istituzioni nazionali e locali e delle rappresentanze sindacali.

“Le misure annunciate oggi - ha dichiarato Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace - rappresentano un primo passo concreto per il rilancio dell’azienda e le consentiranno di presentarsi sul mercato in modo attrattivo per i potenziali acquirenti. In particolare, l’obiettivo del Governo di rendere Piaggio Aerospace polo unico nazionale di manutenzione per la Difesa risulta essere di particolare rilevanza”.

“L’impegno espresso oggi dal Governo - ha proseguito Nicastro - rappresenta un segnale di grande importanza per il mercato che potrà guardare all’azienda con rinnovata fiducia. L’auspicio è che l’iter per la formalizzazione delle commesse possa concludersi nel più breve tempo possibile con positive ricadute in termini occupazionali”.